Un partner per comunicare al meglio nei mercati esteri

Uno studio della Comunità Europea, il cosiddetto studio ELAN (“Effects on the European Economy of Shortages of Foreign Language Skills in Enterprise”), ha messo in rilievo che circa l’11% delle ditte esportatrici in Europa ritiene di aver perso opportunità commerciali per la mancanza di capacità linguistiche e di comunicazione interculturale.

La capacità di comunicare efficacemente al di là di barriere linguistiche e culturali, è di fondamentale importanza per aziende che desiderino consolidare o ampliare la propria presenza sui mercati esteri. Una comunicazione non efficace o addirittura assente (in talune lingue) significa perdere opportunità commerciali che saranno invece colte chi comunica meglio sui mercati europei ed estraeuropei.

Multilingue s.r.l. si propone come partner di fiducia per le aziende che desiderano che la comunicazione sui mercati esteri sia sempre all’altezza della situazione.

Qualunque lingua, qualunque settore, qualunque formato

Con Multilingue s.r.l. potete contare su un partner affidabile con oltre trent’anni di esperienza nella traduzione di testi tecnici, pubblicitari, finanziari, legali, scientifici, letterari in oltre 100 combinazioni linguistiche.

Le traduzioni sono svolte da personale madrelingua altamente qualificato e con particolare competenza nei settori specifici e vengono sottoposte a varie tipologie di controllo qualità a seconda della destinazione d’uso.

La creazione e l’utilizzo di glossari per i vari settori, il riferimento alle principali normative internazionali, il continuo contatto col cliente, la ricerca e l’analisi di documentazione sugli argomenti specifici fanno parte delle nostre abituali procedure di lavoro.

Le procedure di lavoro prevedono anche l’utilizzo di programmi di TM (Translation Memory) che consenteno il ‘riciclo’ di testi tradotti in precedenza, aumentando coerenza terminologica e contribuendo ad abbattere costi e tempi di consegna.

Multilingue s.r.l. è in grado di gestire progetti di traduzione anche complessi, attraverso l’intervento di una molteplicità di figure professionali: traduttori, terminologhi, copywriter, grafici, esperti di Desktop Publishing ed informatici.

Qualità Certificata per un servizio di qualità

Multilingue s.r.l. è un’azienda con Sistema di Qualità conforme alla norma ISO 9001:2008. È inoltre certificata EN ISO 17100:2015, una norma che stabilisce i requisiti per la fornitura di servizi di traduzione di qualità.

Richiedete un preventivo o un incontro: potrete scoprire la convenienza di avere Multilingue come vostro partner per la vostra comunicazione con l’estero.