Quando imparare l’inglese è uno scherzo da ragazzi!

Per imparare l’inglese non è mai troppo presto soprattutto tenendo conto che è noto che per i bambini e ragazzi è più semplice apprendere una lingua straniera.

Multilingue in collaborazione con C.C.I. snc – Sede British Institutes di Brescia organizza corsi e laboratori linguistici per bambini e ragazzi.

Perché imparare l’inglese da piccoli?

Secondo numerose ricerche psicolinguistiche e pedagogiche, imparare una seconda lingua in età infantile è un processo più semplice, efficace ed immediato rispetto all’età adulta perché i bambini sperimentano una fase di crescita in cui il cervello è più ricettivo, duttile e predisposto alla assimilazione e memorizzazione di nuove nozioni.

A differenza degli adulti, non hanno consolidato le strutture linguistiche della propria lingua che ne rallentano l’apprendimento, innescando processi di traduzione e comparazione. L’acquisizione di una seconda lingua diviene quindi, come per la prima, un processo naturale e automatico di assorbimento degli stimoli esterni a cui si viene sottoposti con costanza e continuità.

Acquisiscono più facilmente una corretta pronuncia e intonazione, perché più sensibili ai processi di memorizzazione, riconoscimento e ripetizione dei suoni.

Non portano con sé le inibizioni e le paure degli adulti sulla possibilità di sbagliare, per cui sperimentano la seconda lingua con spontaneità e disinvoltura.

Fallo diventare veramente il migliore!

Junior Academy è la divisione di British Institutes dedicata interamente ai bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni.

La definizione Academy sottolinea la volontà di andare oltre il singolo evento formativo legato allo studio della lingua, e di costituire una realtà programmatica, un sistema scolastico con un progetto didattico di lungo termine allineato ad un currriculum internazionale, che segua lo studente nel suo percorso di apprendimento della lingua in modo progressivo e modulare, legato all’età e al livello di partenza.

L’accezione di accademia intende sottolineare la vocazione di istituzione tesa alla ricerca e all’approfondimento delle competenze linguistiche, garantendo un elevato standard di qualità in termini di metodi di insegnamento, risorse e professionalità impiegate. Allo stesso tempo vuole essere caratterizzata da una vena pratica e laboratoriale, dove le conoscenze vengono trasmesse attraverso l’esperienza diretta, secondo un approccio multidisciplinare che unisca l’apprendimento della lingua alla scoperta culturale oltre che una crescita socio affettiva dello studente.

I PLUS di Junior Academy

  • Lezioni creative, coinvolgenti
  • Lunga esperienza maturata nel settore Young Learners
  • Gestione della lezione interamente in inglese
  • Metodo attento agli stili di apprendimento
  • Approccio tradizionale legato all’utilizzo del libro con presenza di laboratori creativi
  • Attività perfomative (musica, drammatizzazione, storytelling, role plays, etc)
  • Metodo attento agli stili di apprendimento e alle molteplicità delle intelligenze degli studenti.
  • Presenza di curricula definiti e progressivi secondo i vari livelli
  • Monitoraggio continuo e feedback immediati
  • Approccio focalizzato sullo studente e su un apprendimento cooperativo