Parlez-vous français?

Il francese è una tra le lingue più diffuse al mondo. Oltre ad essere parlata in Francia, è lingua ufficiale in Belgio, Svizzera, Lussemburgo, Principato di Monaco e in circa 30 stati di tutti i continenti oltre che di numerose organizzazioni internazionali come l’ONU, la NATO il Comitato Olimpico Internazionale.

Sono previsti corsi di gruppo a catalogo e corsi personalizzati e progettati ad hoc.

 

Corsi di francese a catalogo

Durata corso: 60 ore per livello (con possibilità di suddividere in 2 corsi da 30 ore ciascuno)
Frequenza: 1 lezione serale a settimana da 2h
Prezzo include:
Materiale didattico
Gruppi: Min 4 persone – Max 6 persone

Livelli

Livello
A1
NIVEAU
INTRODUCTIF
Comprende circa 1000 vocaboli. Conosce la grammatica di base. Riesce a capire e utilizzare espressioni familiari. Sa presentare se stesso/a e altri ed è in grado di porre domande, rispondere su dati personali e rispondere a domande analoghe. Ė in grado di interagire in modo semplice purché l’interlocutore parli.
A2
NIVEAU INTERMÉDIAIRE
Conosce circa 2000 vocaboli, nonché la grammatica e la sintassi di base. Riesce a comprendere frasi isolate ed espressioni di uso frequente, di immediata rilevanza. Riesce a comunicare in attività semplici e di routine su argomenti familiari e abituali. Riesce a descrivere in termini semplici del proprio ambiente.
B1
NIVEAU
SEUIL
Riesce a comprendere i punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti familiari. Sa produrre testi semplici e coerenti su argomenti familiari. Ė in grado di descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, di esporre brevemente ragioni e dare spiegazioni su opinioni e progetti.
B2
NIVEAU
AVANCÉ
Può comunicare ad un livello soddisfacente con persone di madrelingua. Riesce a comprendere le informazioni essenziali di testi riguardanti tematiche concrete e astratte, purché gli argomenti siano noti e non troppo elaborati. Ė in grado di comunicare con sufficiente correttezza in situazioni conosciute ed esprimere le proprie riflessioni .  Sa spiegare gli aspetti principali di un problema con sufficiente chiarezza.
C1
NIVEAU
AUTONOME
Riesce a comprendere testi specialistici complessi, anche di una certa lunghezza, cogliendone il significato implicito. É in grado di affrontare discussioni tecniche nel proprio settore di specializzazione.  Ė capace di rapportarsi a quanto espresso da altri interlocutori, contribuendo con ciò allo sviluppo del dialogo. Supera eventuali difficoltà espressive avvalendosi di parafrasi. Riesce a partecipare attivamente ad una discussione anche vivace tra persone di madrelingua.
C2
NIVEAU
MAÎTRISE
Ė in grado di comprendere senza sforzo praticamente tutto ciò che legge o ascolta. Riesce a riassumere informazioni tratte da diverse fonti sia orali che scritte, ristrutturando in un testo coerente le argomentazioni e le parti informative. Si esprime spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso, e rende distintamente sottili sfumature di significato anche in situazioni piuttosto complesse